R.P.
PERUGIA – La Lega nelle piazze da nord a sud della regione. Sabato 11 e domenica 12 novembre tornano il gazebo leghisti con l’obiettivo di portare tra la gente i traguardi raggiunti dalla giunta Tesei in questi quattro anni di mandato e parlare degli obiettivi futuri. A renderlo noto è il segretario regionale del partito di Matteo Salvini, Riccardo Augusto Marchetti.
Il numero uno umbro del Carroccio, snocciola alcuni dei risultati centrati dal governo Tesei: «Dalla ricostruzione post-sisma, mai realmente partita col Pd al governo regionale, ai finanziamenti a supporto delle famiglie e delle neo-mamme, dal potenziamento delle infrastrutture, al rilancio dell’economia e del turismo, con l’Aeroporto internazionale dell’Umbria che sta battendo record ogni mese e ha raggiunto lo storico 500mila passeggeri nel 2023».
L’intento dell’iniziativa, spiega ancora Marchetti, è quello di rendere partecipi gli umbri «di questo progetto che abbiamo iniziato insieme e che sta portando la nostra regione a guardare al futuro con sempre maggior entusiasmo. Dopo cinquant’anni di sinistra, non è stato facile invertire la rotta, ma grazie alla Lega, alla determinazione e alle competenze della presidente Donatella Tesei, dei nostri assessori e consiglieri Regionali, siamo riusciti a dare sin da subito segnali concreti del cambiamento che gli elettori ci hanno chiesto».
Si riparte quindi dall’impegno tra le gente perché – dice il segretario leghista ringraziando i segretari di sezione, i responsabili organizzativi e tutti i militanti che hanno dato la propria disponibilità – è «la spinta propulsiva della nostra azione politica ed è con questa consapevolezza che ho iniziato il mio mandato garantendo che avrei portato fin da subito il nostro movimento tra la gente per questo ho deciso di organizzare questa due giorni di gazebo, presidio irrinunciabile di democrazia e informazione».